Ville di lusso in vendita sul lago di Como

BusinessCommenti disabilitati su Ville di lusso in vendita sul lago di Como

redazionale 5Le ville di lusso in vendita sul Lago di Como sono tante, il punto focale è trovare quella che più fa al caso tuo.

Il lago di Como che si estende tra Como e Lecco, fino alla Riserva naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola, è stato amato nei secoli, di certo fin da quando ci misero piede i romani della colonia di Nova Comum. La folgorazione per i paesaggi del lago di Como avviene in epoca Romantica, e non poteva essere altrimenti. Grazie al suo carattere e alla sua natura, con le alte montagne boscose che salgono in verticale dal lago e il cielo che si annuvola in temporali improvvisi, il Lario era ed è, destinato agli animi più sensibili.

Luoghi “romantici”

L’ottocento ne fu conquistato. In questi luoghi magici passo Goethe descrivendone l’aria luminosa, qui fu ambientato Malombra del Fogazzaro, e qui si consumarono amori veri e pieni di passione. Nonostante oggi, pare non esistano più quelle passioni dell’animo, sul lago si riesce sempre a trovare un luogo dove reinventarsi una propria storia. Ci si può muovere dalle sponde dove si vive la dolce vita nelle ville più lussuose, contese oggi da star del cinema e grandi industriali di tutto il mondo, e negli alberghi a 5 stelle, da Villa d’Este al Grand Hotel di Tremezzo, luoghi di un soggiorno di lusso e di vacanze dalla classe d’antan, per andare alla scoperta di luoghi più selvaggi, di montagne, antiche abbazie, spiaggette dimenticate, paesi il cui stile di vita non cambia mai, dove il valore delle tradizioni è sempre al primo posto.

Qui non smetterai mai di innamorarti dei fantastici luoghi e paesaggi che cambiano a seconda del meteo, dell’orario della giornata e della stagione dell’anno, lasciando sempre gli spettatori senza parole.

È il momento di passare un magnifico weekend sul lago per cercare i luoghi più belli e a volte anche più sconosciuti del Lario, posti che spesso anche chi vive qui non ha mai visto, o non conosce, o non si ricorda più di aver visto, pieni però dell’immensa bellezza di questo paesaggio.

Luoghi d’incanto

Quando decidi di fare una gita sul lago di Como non puoi che visitare questi luoghi d’incanto:

  • Villa Balbianello, pochi affascinanti come questo, sulla punta di un promontorio boscoso nel cuore del Lario.
  • Bellagio per un aperitivo in uno dei bar del lungo lago.
  • Isola Comacina, l’unica e inimitabile isola del lago, i resti di antiche chiese raccontano di quando gli abitanti si schierarono con i milanesi contro i comaschi e il Barbarossa e l’isola fu data alle fiamme nel 1163.

Questi sono solo alcuni spunti per viversi al meglio quelli che sono alcuni dei luoghi più belli di Como. Affidati ad un’agenzia immobiliare come la nostra per trovare la tua casa dei sogni.