Riccione Green Park: la Perla diventa ancora più verde

ViaggiCommenti disabilitati su Riccione Green Park: la Perla diventa ancora più verde

Dal 19 Marzo al 5 Giugno, immerso nel grande parco c’è Riccione Green Park la possibilità di fare shopping passeggiando sopra un morbido prato immersi in un grande parco tra piante, fiori, e attrazioni. Il Riccione Green Park dispone di varie attrazioni per i grandi e per i più piccoli.
Al Riccione Green Park vi attendono oltre 30.000 mq di verde tra viale Ceccarini, piazzale Roma, viale Dante e viale Gramsci: piante, fiori, alberi da frutto e tappeti verdi.
L’inaugurazione di Riccione Green Park è avvenuta in data 19 marzo 2016; l’allestimento è stato organizzato dal Gruppo AO di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti in collaborazione con il Comune di Riccione e con il contributo dei comitati turistici. Nel pomeriggio dello stesso giorno, il sindaco Renata Tosi ha sancito ufficialmente l’apertura del grande villaggio immerso nel verde nel cuore del ‘salotto’ riccionese. Dopo l’inaugurazione ufficiale,il Riccione Green Park tornerà a ricoprire le vie principali dello shopping nella Perla. Tantissime le attrazioni e le iniziative per i visitatori. Alla cerimonia hanno preso parte centinaia di curiosi.
La primavera è quindi arrivata a Riccione, merito del grande parco verde che sarà una delle principali attrattive.
Acqua e natura sono le protagoniste di questo luogo d’incontro ideale per ospiti di ogni età e per le famiglie con i bambini che potranno approfittare delle numerose offerte all inclusive proposte dagli hotel di Riccione in questo periodo. Sempre qui saranno proposte le diverse attività ludiche e didattiche per i più giovani e aree di relax per i più grandi.
Grande trasformazione, sotto tutti i punti di vista per il mitico Viale Ceccarini e tutto il centro in un grandissimo parco urbano a pochi metri dal mare con attrazioni quali la foresta magica, la casa delle farfalle, il lago dei cigni, il ponte tibetano e l’area giochi, i laboratori didattici sull’agricoltura e sull’alimentazione, ma anche i punti dedicati al relax e al benessere, il bio bar, i campi di orzo e frumento, l’orto e il frutteto.
Per Riccione questa si tratta della seconda edizione del Riccione Green Park, il grande parco urbano a pochi metri dal mare, dove il benessere torna ad essere il tema principe e portante dell’edizione corrente.
Il Green Park è anche una piazza con tante occasioni per deliziare il palato, i prodotti green per il proprio benessere, saranno presi letteralmente d’assalto.
Nell’edizione 2015 Riccione Greenpark ha accolto in 72 giornate oltre 600.000 visitatori e fin dai primi giorni è esploso sui social media con centinaia di migliaia di visualizzazioni. 10.000 i visitatori della Casa delle farfalle (che ha custodito più di 150 esemplari tropicali provenienti da tutto il mondo), 60 gli alberi di ulivo e oltre 100 gli esemplari di piante e vegetazione ad abbellire la passeggiata, 6.000 i vasetti di terra distribuiti durante i laboratori didattici dedicati ai bambini.
Dopo la scommessa vinta lo scorso anno ci fa particolarmente piacere riproporre un appuntamento che ha raccolto così tanti consensi e ha saputo intercettare quel bisogno di novità e originalità richiesto ad un luogo come Riccione – dichiara il sindaco Renata Tosi Il nostro obiettivo è far sì che la città sia viva e attraente tutto l’anno mettendo in campo iniziative sempre più volte al benessere dei cittadini e degli ospiti ed esaltando i tratti che ci caratterizzano. L’arrivo della Pasqua così presto ha rappresentato una sfida ulteriore ma abbiamo fatto in modo di essere comunque pronti per accogliere al meglio chi sceglierà di trascorrerla con noi”.
Replichiamo con grande entusiasmo questa seconda edizione di Riccione Greenpark – afferma Ambra Orfei del Gruppo AO – convinti che il family entertainment sia un settore con grande potenziale, una vera e propria leva strategica per attirare turisti anche nei periodi non di altissima stagione. Inoltre, ritengo sia particolarmente positivo un progetto che promuove, su un target come quello dei bambini e delle famiglie, messaggi importanti come l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente”.