Espositori in cartone: perché servono e dove trovarli

Storia e PoliticaCommenti disabilitati su Espositori in cartone: perché servono e dove trovarli

Espositori personalizzabili (e a buon mercato)

Gli espositori in cartone servono ad attirare i passanti, a catturare la loro attenzione, a vendere bene e meglio prodotti e servizi.

Gli espositori in cartone da banco oppure da terra sono un prodotto economico e facile da realizzare. Oltre ad essere molto originali, sono anche una strategia di marketing davvero efficiente. Sono ideali in ogni punto vendita, sia per quanto riguarda il negozio che il centro commerciale.

E’ possibile realizzare gli espositori in cartone online. Il cartone è un materiale che richiede un minimo investimento, quindi un materiale economico, in grado di resistere agli urti ma anche agli spostamenti. Inoltre per comodità, possono essere spostati, montati e rimontati ovunque, con estrema facilità ed occupano pochissimo spazio.
Un classico esempio è quello dei totem aziendali in cartone, intramontabili protagonisti delle fiere e degli eventi promozionali. 

Come utilizzare gli espositori

Gli espositori in cartone da terra possono essere posizionati ovunque: vicino alle casse, in fondo alle corsie, all’entrata, ecc, e sono in grado di contenere i prodotti, mentre gli espositori in cartone da banco devono essere posizionati su di un appoggio, spesso infatti li troviamo posizionati vicino alle casse. Entrambi i modelli possono presentare immagini sagomate, ganci porta-prodotto, tasche portadepliant, ecc.

Grazie agli espositori in cartone, i prodotti sono sempre in evidenza, attirano l’attenzione della clientela, possono essere utilizzati anche nelle fiere per permettere ai prodotti di distinguersi dagli altri, possono essere prodotti civetta, prodotti in promozione o curiosi e particolari.
Ma l’espositore non è solo una strategia pubblicitaria per dare maggiore visibilità al prodotto, un altro ruolo dell’espositore è quello di fornire maggiori informazioni alle persone che davvero sono interessate. In particolare, lo sono i modelli che presentano uno spazio apposito per contenere le brochure informative.

E’ importante, quando si sta preparando una campagna promozionale di un certo rilievo, realizzare espositori personalizzati 100% ovvero, espositori creati su misura, espositori design in grado di fare davvero la differenza. E comunque, un buon espositore deve essere sempre di qualità! E se hai dei dubbi sul piano di marketing per la tua azienda, consulta il manuale de Il Sole 24 Ore