Che cosa sono le classi di resistenza da 1 a 6?

casaCommenti disabilitati su Che cosa sono le classi di resistenza da 1 a 6?

classi di resistenzaLa classe di resistenza classifica e determina le proprietà antieffrazione. Definisce il grado di resistenza opposta da finestre e porte ai tentativi di scasso. Le classi di resistenza contro i tentativi di effrazione sono suddivise sulla base degli attrezzi utilizzati dai ladri ma anche dai metodi utilizzati per compiere le effrazioni.

WK 1: Il ladro tenta di forzare la finestra o la porta con il solo uso della forza: calci, spallate, sollevandola o strappando.

WK2: ll ladro tenta di forzare la finestra o la porta chiusa a chiave ricorrendo anche ad attrezzi considerati semplici, quali tenaglie e cacciaviti.

WK3: Il ladro tenta di forzare la finestra o la porta chiusa a chiave con un secondo cacciavite e un piede di porco.

WK4: Il ladro esperto utilizza anche seghe e strumenti a percussione, ad es. accette, scalpelli da legno, martelli e un trapano a batteria.

WK4: Il ladro esperto utilizza anche attrezzi elettrici, come ad es. trapani, seghe a gattuccio e rettificatori ad angolo con un diametro del disco pari a max 125 mm.

WK6: Il ladro esperto utilizza anche attrezzi elettrici potenti, come ad es. trapani, seghe a gattuccio e rettificatori ad angolo con un diametro del disco pari a max 250 mm.

Le grate di sicurezza sono considerate una difesa personale per quando si è in casa, ma anche quando si è via per lungo tempo o in vacanza, in grado di proteggere contro i ladri occasionali che cercano furti semplici.

Mediante i test che certificano la resistenza al tentativo di furto, si ottiene la certificazione delle grate di sicurezza.

Grate di sicurezza in ferro o in acciaio?

Le grate di sicurezza in acciaio sono composte dal 98% circa di ferro così come si presenta in natura e dal 2% di carbonio, mentre le grate in acciaio inox sono composte da acciaio inossidabile, ovvero da una lega composta da ferro, carbonio, nichel e cromo.

Tanto le grate in ferro, quanto quelle in acciaio, sono concepite come difesa antintrusione e antieffrazione, soprattutto contro i lati occasionali che utilizzano gli allargatori di sbarre.

Grate di sicurezza classe 5

Le grate di sicurezza classe 5, sono realizzate con lo scopo di avvicinarsi quanto più possibile al concetto di “massima sicurezza”. Ovviamente i costi sono elevati, ma si tratta di uno dei migliori investimenti della propria vita. Questa tipologia di grate, vengono prodotte in quantità limitate e solo da alcune aziende specializzate.

La tecnologia ha il costo della sicurezza e dell’affidabilità, per questo è possibile trovare in commercio grate di sicurezza in grado di esprimere al meglio l’innovazione nel settore della sicurezza passiva, in grado di offrire praticità di utilizzo.

Le grate di sicurezza che si basano sulla moderna tecnologia brevettata, consentono di ottenere l’apertura totale sia interna che esterna delle singole ante e permette alle ante di sormontare il muro esterno e le persiane che eventualmente sono installate.

Per una casa davvero sicura, è bene pensare alla sua protezione ma anche a quella di chi ci vive. Le persone sempre prima di ogni cosa!