Cappellini, i trend dell’estate

BusinessCommenti disabilitati su Cappellini, i trend dell’estate

Gli hat del cuore sono i cappellini, i veri trend dell’estate dagli intramontabili fedora al basco, passando dai cappelli da baseball con la visiera da indossare con gli outfit più eleganti e glam o sportivi e street style. I cappellini, sono infatti stati sdoganati ovunque, e sono i veri protagonisti degli outfit che seguono lo stile personale, dal country al boho, dal bon ton allo street wear.

 

Quali cappellini dell’estate vanno di moda?

Primi tra tutti,  i berretti con la visiera, i cappelli da pescatore , i baschi, gli intramontabili fedora e i cappelli di paglia, of course. I cappellini estivi con visiere segnano il loro grande ritorno, grazie al tocco sportivo anche agli outfit casual chic. Non restano certamente al secondo posto nemmeno i  “cappelli da pescatore” tanto amati all’inizio degli anni 2000, sono tornati e in versione bucket trovi anche i cappelli firmati dei brand più esclusivi. La domanda che invece è giusto porsi è come portare il cappellino stile pescatore, a cui si può dare un twist vintage abbinandolo a occhiali mini oppure in versione fashionista coordinato al proprio outfit. Chi invece cerca un cappellino dallo stile très chic, può optare per il Basco spagnolo, francese, in tessuto o in pelle. Quando invece il cappellino diventa molto più di un semplice accessorio, entra in scena il modello fedora estivo anche per matrimoni e feste. I tessuti che fanno tendenza sono paglia e rafia per i cappellini estivi per definizione, ma anche per chi ha sempre pensato di indossare il cappello di paglia solo in spiaggia, anche se la tendenza vuole che i capelli in paglia e rafia siano un must anche in città!

Se vogliamo parlare di stile, dobbiamo fin da subito precisare che lo stile Borsalino, non rappresenta solo un evergreen, ma è sempre in grado di donare un’allure très charmant al proprio look! Di solito si trovano in feltro, ma le versioni estive sono super leggere.  Per l’estate i materiali usati sono per lo più la raffia in pieno stile coloniale. I borsalini per l’estate 2019 sono ricchi di nastri a contrasto – rosso oppure nero -, ma finanche con i dettagli pastello come il rosa. Ci sono addirittura quelli super glam con i dettagli di conchiglie. Entrano nella top ten anche i  cappelli in stile gaucho che sono dei veri e propri must per l’estate 2019. Si ispirano ai gaucho argentini e si sfoggiano sulla spiaggia con i migliori costumi per darne una nota di glamour in più! Oltre alla versione classica, ci sono quelli ricchi di dettagli – con le pietre, le conchiglie o i fiocchi. Si preferiscono le tinte neutre, p le nuance pastello, da indossare anche con paio di pantaloni palazzo a vita alta e una blusa leggera per le passeggiate in riva al mare ed interpretare uno stile molto romantico!
Vuoi dargli un tocco tutto tuo oppure usarli per la promozione della tua attività? Personalizza i cappellini col tuo logo!

C’è poi anche un’alternativa data dalle bandane e dai turbanti, oppure utilizzare i foulard. Basta un tessuto colorato, meglio a fiori, come vuole la tendenza, per stupire e lasciarsi ammirare, sia di giorno che di notte.