Come personalizzare in modo originale un cuscino

TecnologiaCommenti disabilitati su Come personalizzare in modo originale un cuscino

cuscinoVa di moda, perchè è un regalo originale per le diverse occasioni e perchè ha un costo accessibile: il cuscino personalizzato.
Oltre ad essere un regalo spiritoso, da regale agli amici, magari in occasione del compleanno, è anche un regalo romantico, in occasione di San Valentino, in più il cuscino personalizzato è anche utile per arredare casa, da posizionare sul divano, o nella cameretta dei bambini o nel centro del letto matrimoniale, come simbolo di un amore inossidabile.

Ovviamente oltre alle immagini fotografiche, ci sono tante idee per personalizzare in modo originale un cuscino, soprattutto quando non riusciamo più a sopportare i nostri vecchi cuscini di casa, e soprattutto quando non abbiamo nessuna intenzione di acquistarne altri. Bastano piccoli dettagli per riportare i nostri cuscini “a nuovo”, magari utilizzando proprio materiali riciclati come vestiti vecchi, ad esempio, rivestendoli con maglioni vecchi o camicie usurate, dal risultato sorprendentemente originale per via dei bottoni che mettono in risalto le finiture del cuscino. Se siete abili all’uncinetto potete realizzare diversi fiorellini in tanti colori e dimensione e cucirli sul cuscino. Una soluzione più semplice per chi non è abile con gli aghi, riguarda quella di ritagliare delle sagome  di fiori in feltro o altro tessuto come il velluto, e cucirle sul cuscino creando delle romantiche composizioni. Si possono ritagliare anche sagome di farfalle, cuori, frutta, dipende dalla fantasia del momento e magari anche dalla stagione. Anche i vecchi centrini sono molto utili per  personalizzare in modo originale un cuscino, o anche i bottoni, ad esempio, i bottoni bianchi, possono cambiare in meglio l’aspetto di un cuscino troppo anonimo e renderlo anche elegante in un soggiorno classico. Se poi siete romantici ed amate i fiocchi, nulla di meglio che personalizzare in modo originale un cuscino applicando un grande fiocco di stoffa in grado di rendere l’atmosfera del salotto decisamente romantica, calda, ma anche sofisticata. Decisamente più allegri, magari per la camera dei bambini, sono i cuscini personalizzati con in pon pon in lana colorati, sono molto divertenti e simpatici e fanno l’allegria dei piccoli.
Per cuscini di classe, potete con una fascia di stoffa, creare una riccia e cucirla sul cuscino. Altra idea davvero originale per personalizzare in modo originale un cuscino è quella di creare delle scritte che possono essere personali, prese da un vecchio diario di scuola, oppure frasi celebri o strofe di canzoni particolarmente significative.
E quando arriva Natale, per un regalo davvero unico ed originale, o anche per abbellire la casa, basta cucire un pezzo di stoffa quadrata, un nastrino rosso e un altro pezzettino di stoffa a fantasia per il bigliettino, mentre le calze della befana, non si appendono più alla finestra ma ai cuscini!