Il mondo dei videogiochi è in costante aggiornamento e ormai, il panorama è dominato dalla formula degli abbonamenti mensili e delle network membership; reti esclusive che permettono ai giocatori di pagare una piccola cifra mensile in cambio di nuovi titoli e dell’accesso a tornei ed eventi. Se possiedi una console PlayStation (PS4, PS3, PS Vita) e sei un amante dei gaming, dovresti assolutamente entrare a far parte del programma PlayStation Plus: il network che ti permette di scaricare ogni mese nuovi giochi pagando solo un piccolo canone di abbonamento.
Ma quali novità ci sono in cantiere per in vista dell’estate? Sony, attraverso il suo blog ufficiale, ha rivelato i giochi che PlayStation Plus metterà a disposizione gratuitamente per il mese di giugno:
- XCOM 2, un gioco che mescola sapientemente le meccaniche degli RPG, dei giochi di strategia e gestione risorse, mescolandole con una storyline inedita e intrigante: la terra è stata invasa da una popolazione aliena ostile; sarai tu a dover radunare una squadra e costruire in segreto una base da cui sferrare il contrattacco.
- TrialFusion: un gioco da provare in compagnia degli amici; in sella a delle potenti motociclette da cross, sfidali in una competizione all’ultimo salto e all’ultima accelerata.
Questi sono i due giochi gratuiti in evidenza per il mese di giugno, a cui si aggiungono tanti altri titoli, come:
- Tom Clancy’s Ghost Recon future soldier: uno sparatutto dal gusto classico che, come tutti gli altri titoli della serie Tom Clancy’s, non delude
- Atomic Ninjas: un gioco di piattaforme multigiocatore decisamente scoppiettante; sfida gli amici o gli altri giocatori online sbloccando abilità, armi e trucchi ninja sempre nuovi.
Oltre a questi, ogni membro del PlayStation Plus ha la possibilità di scaricare fino a due giochi al mese senza costi aggiuntivi: per fare un esempio, è disponibile Call of Duty Black Ops III, uno dei titoli più venduti e più apprezzati dai videogiocatori. Insomma, un’estate all’insegna del gaming sfrenato, tra classici e nuove proposte.
PlayStation Plus è l’opzione in abbonamento dedicata a tutti i gamer che vogliono provare i giochi migliori del momento, senza la necessità di acquistarli singolarmente: tutti i giochi scaricati, infatti, saranno disponibili per l’intera durata dell’abbonamento PlayStation Plus.
Ma dove acquistare l’abbonamento del PlayStation Plus? Tramite PlayStation Network (PSN) è possibile acquistare direttamente, ma il prezzo più basso lo si trova solo tramite i rivenditori qualificati. Ad esempio, GameCodes.it (uno dei siti storici che vendono codici legati al mondo dei videogame in Italia) dove l’abbonamento PlayStation Plus per 90 giorni viene venduta a soli 24,95€, con uno sconto consistente rispetto a quello che si potrebbe ottenere tramite l’acquisto diretto. Ancora più conveniente l’abbonamento annuale, venduto a 56€. Si tratta di un prezzo davvero interessante: con poco più del prezzo di copertina di un singolo videogioco avrai la possibilità di scaricare 24 giochi (2 al mese) a tua scelta più tanti titoli gratuiti a tua disposizione.
Il vantaggio (non indifferente) di acquistare da GameCodes, rispetto allo store ufficiale, è la possibilità di pagare anche con strumenti diversi dalla carta di credito, come Paypal o una carta prepagata.